Disciplina degli incarichi extra istituzionale dei dipendenti comunali

Allegato “A” alla deliberazione Giunta Unione n.24 del 01.04.2015

Descrizione

1. Il presente Regolamento disciplina, ai sensi dell’articolo 53 del d.lgs. n. 165/2001,
l’assunzione di incarichi esterni da parte dei dipendenti comunali, rispondendo alla necessità
di escludere casi di incompatibilità, di diritto e di fatto o situazioni di conflitto, anche
potenziale, di interessi, che ne pregiudichino l’esercizio imparziale dei compiti.
2. Esso si applica al personale dipendente con rapporto di lavoro a tempo determinato e
indeterminato, a tempo pieno e a tempo parziale, con le precisazioni previste in caso di
prestazione lavorativa non superiore al cinquanta per cento di quella a tempo pieno.
3. Tra i dipendenti cui si riferisce il presente Regolamento sono ricompresi anche quelli con
qualifica dirigenziale.

Documenti

Ufficio responsabile

Consiglio Comunale

Piazza Italia, 11, 26040 Scandolara Ravara CR, Italia

Telefono: 0375 95101
Consiglio Comunale

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 03/10/2025